Nintendo vince una battaglia, ma la pirateria resiste

Channel:
Subscribers:
5,540
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=TjOPQBUJJcY



Duration: 6:53
890 views
76


Nintendo costringe gli sviluppatori dell'emulatore Switch Yuzu al patteggiamento e ottiene un risarcimento milionario, dopo il gravissimo caso dello scorso anno con Zelda Tears of the Kingdom, che era stato distribuito in una ROM online prima ancora del suo lancio su console. Il danno di immagine e il leak di informazioni e spoiler era stato incontrollabile, una situazione in cui Nintendo non desidera più ritrovarsi.
Ma gli scenari della pirateria e dell'emulazione sono molto complessi, anche dal punto di vista legale. Sarà davvero difficile - per qualsiasi azienda - riuscire a distruggere un fenomeno che, a conti fatti, è anche un modo per preservare il medium videoludico.

NRSGamers.it è un affiliato Amazon, e percepisce una commissione dagli acquisti effettuati tramite https://amzn.to/2FZaA8l

Risorse e community NRSGamers.it
Discord: https://discord.gg/FcFtubszN7
Twitch: https://www.twitch.tv/nrsgamers
PC da gaming: https://www.nrsgamers.it/pc-gaming/
Classifica schede video: https://www.nrsgamers.it/benchmark-classifica-schede-video/

Illustrazioni, grafica ed emoji: https://www.fiverr.com/rhoona

Iscrivetevi al canale ed attivate la campanella per restare aggiornati sui nostri prossimi video, analisi e approfondimenti sul mondo dei videogiochi. Vi invito inoltre a lasciare un pollice in su se il video è stato di vostro gradimento, o un pollice in giù se non vi è piaciuto. In tutti i casi ogni commento, critica costruttiva o offesa totalmente gratuita sarà apprezzata e/o presa in considerazione!

#nintendo #yuzu #videogiochi







Tags:
videogame
videogiochi
nintendo
nintendo switch
zelda
tears of the kingdom
yuzu
emulazione
emulatore



Other Statistics

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom Statistics For NRSGamers

At present, NRSGamers has 2,051 views spread across 2 videos for The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, with his channel publishing less than an hour of The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom content. This is less than 0.17% of the total video content that NRSGamers has uploaded to YouTube.