Super Mario Bros. 2 (SNES) - Ep.7 FINALE - World 7

Channel:
Subscribers:
65
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=WXXUQxy-STM



Duration: 10:11
4 views
1


Gioco: Super Mario Bros. 2 (SNES)
Piattaforma: Super Nintendo
Rilasciato: 9 Ottobre 1988
Sviluppatore: Nintendo
Pubblicazione: Nintendo

[TRAMA]
Una sera Mario fece un sogno strano.
Sognò una lunghissima scala in cima alla quale c'era una porta.
Quando aprì la porta si ritrovò in un mondo che non aveva mai visto prima.
Sentì una voce che gli disse: "Benvenuto a 'Subcon', la terra dei sogni. Noi siamo stati maledetti da Wart e siamo completamente sotto un suo incantesimo malvagio. Stavamo aspettando il tuo arrivo. Per favore sconfiggi Wart e fai tornare Subcon com'era prima. Ricorda che Wart detesta i vegetali. Per favore aiutaci!"

[DESCRIZIONE GIOCO]
Super Mario Bros. 2, sottotitolato Mario Madness o Mario Madness/Mario Mania sulle copertine, è il secondo videogioco della serie principale di Mario, pubblicato dalla Nintendo in occidente per la console Nintendo Entertainment System nel 1988, e in Giappone nel 1992 con il titolo di Super Mario USA (スーパーマリオUSA Sūpā Mario USA?).
È il seguito di Super Mario Bros., e come questo è un videogioco a piattaforme a scorrimento, ma concettualmente diverso.
La ragione dell'atipicità del gioco è dovuta al fatto che è una versione modificata di un gioco giapponese non legato a Mario, Yume Kōjō: Doki Doki Panic (1987).
Il vero primo seguito di Super Mario Bros. è Super Mario Bros.: The Lost Levels, uscito originariamente solo in Giappone con il titolo Super Mario Bros. 2 nel 1986.
Super Mario Bros. 2 è un platform bidimensionale a scorrimento alternativamente orizzontale o verticale.
All'inizio di ogni livello il giocatore può scegliere il personaggio con cui affrontarlo tra quattro: Mario, Luigi, Peach o Toad.
Ciascun personaggio ha le proprie abilità e punti deboli: Luigi può saltare molto in alto ma è lento e debole, la Principessa è lenta nei movimenti ma saltando può fluttuare per qualche secondo in aria, Toad è molto forte e veloce ma poco abile nei salti, mentre Mario è il più equilibrato dei quattro.
I nemici possono essere sconfitti colpendoli con degli oggetti che si ottengono raccogliendoli o sradicando delle piantine dal terreno.
Vi è inoltre la possibilità di raccogliere gli stessi nemici, dopo essergli saltati sopra, e di usarli a loro volta come arma da lancio contro altri nemici.
Alcuni di essi possono essere sconfitti semplicemente scagliandoli via, ma per la maggior parte devono essere colpiti con qualcosa per eliminarli.







Tags:
super mario bros. 2
super mario bros
new super mario bros 2
super mario bros 2 nes
new super mario bros
super mario bros 2 longplay
new super mario bros 2 music
super mario
super mario bros 2 playthrough
mario bros
mario 2
mario 2 nes
smb2
nsmb2
mario
complete walkthrough
all star coins
princess
all-stars
playthrough
demo
nintendo 3ds
typhlosion4president
action
platformer
let's play
walkthrough
doki doki panic
yt:quality=high
luigi
ending
longplay
gameplay
2023



Other Statistics

Super Mario All-Stars Statistics For Gianni

Currently, Gianni has 438 views for Super Mario All-Stars across 19 videos. The game makes up 2 hours of published video on his channel, making up less than 0.92% of the total overall content for Super Mario All-Stars on Gianni's YouTube channel.